Lenti progressive Messina
Conosciuti in gergo con il termine di occhiali multifocali, le lenti progressive sono un’ottima soluzione per risolvere i tuoi problemi di vista. Rispetto a quanto avveniva in passato, oggi questo prodotto si dimostra molto più funzionale anche in virtù delle tecniche innovative con cui viene costruito. Infatti, rivolgendoti a una struttura specializzata come Ottica Garreffa hai a disposizione professionisti del settore che si occuperanno della realizzazione di lenti progressive a Messina.
Si tratta di prodotti di qualità realizzati in virtù delle tue specifiche esigenze per ritrovare una visita accurata sia da vicino sia da lontano. Infatti le lenti progressive prevedono tre diverse aree di visione grazie alle quali puoi mettere a fuoco gli oggetti presenti da vicino, a una posizione intermedia e da lontano. Una straordinaria innovazione che comporta tanti benefici tra cui quello di poter risparmiare in quanto con una singola lente puoi vedere bene a qualsiasi distanza, evitando l’acquisto di più paia di occhiali.
Vieni a trovarci presso il nostro negozio di ottica per valutare tutte le tipologie di lenti progressive di cui disponiamo e le montature che è possibile abbinare per ottenere una visione ottimale.
Lenti progressive: le caratteristiche
Le lenti progressive negli ultimi anni sono state migliorate dal punto di vista tecnologico e oggi sono sviluppate con un’unica lente che prevede tre aree di visione differenti. In passato questo prodotto presentava dei problemi quando muovevi lo sguardo da un oggetto posto nelle vicinanze a uno in lontananza creando un effetto di disorientamento che in molte persone causava una sorta di piccolo giramento di testa.
Tutto questo è stato ampiamente superato anche perché la superficie della lente è unica e non ci sono separazioni visibili, il che è anche un vantaggio da un punto di vista estetico dell’articolo. In particolare, nella parte più alta della lente c’è la zona ottimale per poter avere una visione nitida da lontano mentre nella parte più in basso si possono vedere in maniera chiara gli oggetti posizionati nelle immediate vicinanze come un foglio di carta su cui stai scrivendo, il cibo che stai gustando e così via.
Nella parte intermedia è stata posizionata l’area deputata alla visione intermedia con oggetti che sono a una distanza di alcuni metri.
Perché scegliere le lenti progressive
Sono tanti i motivi per cui vale la pena scegliere le lenti progressive. Abbiamo già sottolineato i miglioramenti tecnici avvenuti negli ultimi anni che hanno comportato un aspetto estetico più ricercato. Il motivo essenziale per cui vale la pena optare per lenti progressive e non scegliere due paia di lenti, è quello economico.
Risparmi sulla montatura che sarà unica e soprattutto puoi risolvere contemporaneamente diversi problemi di vista tra cui correggere la miopia, l’astigmatismo e l’ipermetropia. Tra l’altro le nostre lenti di ultima generazione sono anche funzionali per chi soffre di presbiopia, la difficoltà di vedere alla distanza di lettura e che purtroppo è sempre più frequente anche in virtù dell’esagerato uso di dispositivi mobili, tra cui gli smartphone.
Insomma rivolgendoti al nostro negozio di ottica specializzato nella vendita di lenti progressive, ottieni un prodotto che ti consente di avere una visione dinamica e naturale e un elevato comfort di utilizzo e praticità.
Contatti
Scrivici tramite il modulo
