Lenti per occhiali da sole

  • LENTI DA SOLE

La priorità assoluta è proteggere i nostri occhi dai raggi UVA e UVB emessi dal sole. Possiamo fare ciò, associando il nostro personale gusto ai tantissimi modelli presenti nel mercato. Diverse montature che rispecchiano le peculiarità dei vari brand ma che riflettono la nostra personalità. Diverse tipologie di lenti che svolgono ciascuna una specifica funzione: lenti colorate a tinta unita, lenti sfumate, lenti polarizzate, lenti fotocromatiche da sole, lenti da sole graduate. Nella scelta di una lente da sole, concorrono vari punti da considerare:

  • la categoria di protezione: questa determina il grado di differenza della luminosità ambientale, distinguendola in media, forte, intensa, estrema.

  • Il colore: prettamente personale, i colori sono il marrone, il verde, il grigio, il grigio-verde

  • I materiali: plastica, policarbonato, vetro. Essi influiscono sulla nitidezza dell’immagine e certamente sulla durata e sul prezzo.

  • LENTI DA SOLE GRADUATE

Le lenti da sole graduate uniscono alla qualità delle lenti correttive la protezione dai raggi solari nocivi.

  • LENTI FOTOCROMATICHE

Le lenti fotocromatiche aiutano i tuoi occhi ad adattarsi quando la luce cambia, scurendosi e schiarendosi automaticamente al variare degli ambienti.

Indossate in ambienti interni, risultano perfettamente trasparenti, mentre all’aperto, rilevando una luce più forte, le molecole fotoattive applicate sulla superficie della lente reagiscono ai raggi UV e all’irradiazione solare, diventando in pochi secondi più scure.

  • LENTI POLARIZZATE

A volte, quando si sta guidando , i raggi del sole riflessi sul manto stradale possono risultare davvero fastidiosi se non addirittura un pericolo.

Gli occhiali con lenti polarizzate costituiscono una vera e propria barriera che protegge gli occhi in condizioni di luce intensa e riflessa, filtrando la luce e schermando il riverbero e le immagini specchio che possono offuscarti quando i raggi solari incontrano superfici riflettenti come asfalto, acqua, neve, sabbia, superfici metalliche e orizzontali, ottenendo quindi un aumento del contrasto delle immagini, che appaiono così più definite.

Contatti

Scrivici tramite il modulo

Carrello
Torna in alto